Seo WordPress semplice e gratis con Yoast
Un metodo semplice per impostare un livello di base di SEO efficace con il plugin Yoast per WordPress
Esempio: Yogurt della azienda agricola ALPE di MEGNA
Difficile qualcuno cerchi quella frase esatta, quindi facciamo qualche prova di ricerca su Google per vedere al volo le combinazioni di parole più ricercate:
Ricerca con Google
Impostazione dell’articolo / post
In questo caso potrebbe avere senso: Yogurt chilometro zero quindi è importante metterlo come prima parte del titolo e prima parte dell’articolo e attributo alternativo dell’immagine (parti evidenz.rosso).
Yoast SEO
Poi scorrendo in basso nella pagina compilare con la stessa frase (l’ideale sono combinazioni di Massimo 5 parole) la parte Yoast SEO:
Dopodichè possiamo ottimizzare ancora leggendo I consigli sotto Analisi SEO (Espandere con la freccia verso il basso), anche se dà ancora la faccina rossa e sempre meglio che niente (faccina grigia) , naturalmente l’ideale sarebbe leggere tutti I consigli per farla diventare verde.
Naturalmente il discorso SEO è molto più complicato di così però questo è già un punto di partenza che, abbinato alla costanza nella produzione e pubblicazione, può portare nel tempo a buoni risultati.
Potete approfondire anche con questi articoli del mio blog:
Strumento SEO Answer The Public
Termini e parole chiave più ricercate del momento con Google Trends
Se poi volete saperne di più sull’alpe di Megna in provincia di Como e sui suoi ottimi prodotti potete visitare questo link! https://viaggi.robertozanardo.com/2020/09/24/passeggiata-facile-in-lombardia-alpe-di-megna/