Gestione agenzie di trasporto in cloud è basato sul software open source OpenERP/Odoo e incrementa notevolmente l’operatività aziendale, come testimoniano diversi clienti che lo utilizzano quotidianamente.

Agenzie di trasporto, intermediari e trasportatori

E’ rivolto ad agenzie ed intermediari, permette di gestire le posizioni di trasporto a partire dalla richiesta da parte del cliente, passando per l’ordine al trasportatore incaricato, fino alla fatturazione del servizio, in maniera completamente automatica.

Le posizioni di trasporto possono essere inserite in stato di bozza e confermate una volta definito il prezzo a cliente e pianificato il carico.

La posizione permette di indicare un titolo generico per l’oggetto del trasporto e di salvare quelli utilizzati più di frequente.

Lo stesso per area del trasporto (Internazionale o Nazionale) e il tipo di carico (Groupage, Completo, Parziale, ADR, Eccezionale)

La modulistica esistente permette di gestire in pochi click ordine a fornitore, conferma cliente e indicazioni dettagliate per il trasportatore.

Fatturazione automatica

La generazione delle fatture può avvenire in maniera selettiva o cumulativa, è possibile gestire il pagamento e scrivere in automatico la relativa movimentazione in primanota per avere sotto controllo in tempo reale la situazione economica e finanziaria.

Gestione carichi

E’ possibile gestire inoltre i carichi multi modali e più prese e consegne.

La pianificazioni dei carichi può essere visualizzata su un calendario apposito e in diverse viste ordinabili e filtrabili per data carico, partenza, destinazione, cliente o fornitore.

Le potenti funzioni di ricerca consentono di avere velocemente riscontro di qualsiasi aspetto del trasporto e della comunicazione con clienti e fornitori.

Il programma può essere inoltre integrato con gestionali contabili esistenti e arricchito di altre funzionalità modulari.

Tecnologia

E’ sviluppato con le più recenti tecnologie utilizzando python come linguaggio e postgreSQL come base dati.

Non necessità d’installazioni in locale ed è compatibile con tutti i sistemi operativi, garantendo un notevole risparmio nella gestione del sistema informatico aziendale ed è adatto sia per micro realtà che per aziende strutturate con più operatori commerciali.

Viene fornito completamente in cloud senza vincoli contrattuali con avviamento e formazione iniziale in teleassistenza e servizio in abbonamento mensile, inclusivo di supporto via mail.

Richiedi una demo gratuita

Richiedi informazioni